Epson è leader mondiale nel settore tecnologico e si impegna a cooperare per generare sostenibilità e per contribuire in modo positivo alle comunità facendo leva sulle proprie tecnologie efficienti, compatte e di precisione. L’azienda si concentra sullo sviluppo di soluzioni utili alle persone, al lavoro e al business attraverso innovazioni a ridotto impatto ambientale in vari settori, tra cui:

  • stampa a casa e in ufficio
  • stampa professionale, commerciale e industriale
  • acquisizione documentale con scanner
  • videoproiezione (ufficio, retail, musei, eventi)
  • robotica
  • dispositivi microelettronici

Nel 2022 Epson ha scelto di abbandonare la vendita delle stampanti laser in  tutto il mondo, a causa della limitata capacità di questa tecnologia di evolvere verso una maggiore sostenibilità. La tecnologia di stampa Heat-Free di Epson non utilizza calore e permette di ridurre fino al 90% i consumi energetici rispetto a stampanti laser di pari prestazioni, con evidenti benefici a favore dell’ambiente, anche grazie al minor numero di componenti da sostituire durante la vita dei prodotti. Epson opera da sempre attraverso un canale qualificato, in grado di offrire non solo prodotti, ma anche un elevato e qualificato livello di consulenza.

Epson ha l‘obiettivo di diventare carbon-negative ed eliminare l’uso di risorse naturali esauribili, come petrolio e metallo, entro il 2050. Guidato da Seiko Epson Corporation con sede in Giappone, il Gruppo Epson genera un fatturato annuo di circa 1.000 miliardi di Yen. Il report di sostenibilità di Epson Europe che mostra i progressi compiuti dall’azienda verso gli obiettivi della carbon neutrality e l’eliminazione dai processi produttivi delle materie prime non rinnovabili entro il 2050, è scaricabile a questo link: https://www.epson.it/sustainability-report