Intelligent finance per fashion e luxury retail: i benefici dell’AI


8 Settembre 2021


Intelligent finance per fashion e luxury retail: i benefici dell’AI
Indirizzo copiato negli appunti

L’uso di algoritmi e funzionalità predittive, raggruppate nell’alveo delle tecnologie di Intelligent Finance, permette al team del CFO di migliorare il controllo di gestione e la pianificazione, all’insegna degli approcci data driven

Info sul white paper

La pandemia ha accelerato i percorsi di trasformazione digitale in particolare nei comparti fashion & luxury retail, spingendo verso nuove modalità ibride di vendita e dialogo con il consumatore: in questo scenario, le sfide per la direzione Amministrazione, Finanza e Controllo si sono moltiplicate.

La necessità di attivare rapidamente nuovi modelli di vendita phygital e smart, infatti, si è tradotta nella proliferazione altrettanto rapida delle relazioni attivate con i fornitori di servizi esterni e nella predisposizione di una pluralità di canali di contatto e metodi di pagamento diversi. Ciascuno con le proprie peculiarità, tempistiche di fatturazione e stardard di interscambio dei dati. L’uso di algoritmi e funzionalità predittive (raggruppate nell’alveo delle tecnologie di Intelligent Finance) permette al team del CFO di migliorare il controllo di gestione e la pianificazione, all’insegna degli approcci data driven.

Questa E-GUIDE, redatta da Network Digital 360 in collaborazione con BGP e SAP, illustra le funzionalità e i vantaggi dell’intelligent finance. Potrete capire più nel dettaglio quali sono:

  • le tecnologie che ridisegnano la customer experience nel retail
  • le sfide per CIO, CFO e direzione AFC del fashion retail nel 2021
  • gli step per intraprendere un percorso di transizione verso processi d’acquisto sempre più integrati
  • i benefici operativi e strategici dell’Intelligent Finance nel retail omnichannel