Turismo: le 5 tendenze su cui puntare per far ripartire il settore


8 Dicembre 2021


Turismo: le 5 tendenze su cui puntare per far ripartire il settore
Indirizzo copiato negli appunti

Come sono cambiate le esigenze dei viaggiatori dopo la pandemia? In cosa consiste l’opzione “bolla di viaggio” e quali vantaggi offre? Quali sono le destinazioni più sicure in questo momento? Perché i tour operator non potranno esimersi dal seguire il trend della sostenibilità?

Info sul white paper

Secondo le stime dell’Organisation for Economic Co-operation and Development, il turismo internazionale ha visto un drastico declino dell’80% nel 2020. Il turismo domestico ha contribuito in parte a compensare il calo, ma la situazione resta oggettivamente critica: secondo il World Travel and Tourism Council potrebbero essere a rischio 174 milioni di posti in tutto il mondo.

Non possiamo ancora dire se e quando il settore si riprenderà davvero: molto dipenderà dagli esiti della vaccinazione di massa. D’altro canto, se è vero  che ogni momento di crisi può rappresentare anche un’opportunità, alle soglie del 2022 è fondamentale capire da dove potrebbe ripartire il settore del travel per cogliere ulteriori opportunità di business.

Questa eGuide, redatta da Network Digital 360, illustra le cinque principali tendenze su cui concentrarsi per far ripartire il settore turistico dopo il brusco arresto degli ultimi due anni. Continuando a leggere, potrete approfondire:

  • come sono cambiate le esigenze dei viaggiatori dopo la pandemia
  • in cosa consiste l’opzione “bolla di viaggio” e quali vantaggi offre
  • quali sono le destinazioni più sicure e come gestire eventuali sold-out
  • il tema della sostenibilità applicato al settore turistico