Data management: una guida pratica per cogliere nuove opportunità nel settore Fashion


11 Settembre 2023


Data management: una guida pratica per cogliere nuove opportunità nel settore Fashion
Indirizzo copiato negli appunti

Perché nel Fashion è fondamentale più che in altri settori abilitare processi decisionali validati dai dati? Quali best practice seguire per ottenere il massimo vantaggio dalla strategia di data management? Come sfruttare le visual analytics per migliorare le performance dei negozi e dei canali di vendita? Come garantire il monitoraggio di tutti gli anelli della…

Info sul white paper

Un data management evoluto rappresenta la chiave per potenziare e sostenere un settore altamente complesso come quello del Fashion. Le aziende che operano in questo comparto, infatti, devono adattarsi a molte variabili (tra tendenze di mercato e criticità macroeconomiche), monitorare la filiera, garantire un customer journey coinvolgente in chiave omnicanale e assicurare sempre la disponibilità dei prodotti in tutti i canali di vendita.

Si tratta insomma di una sfida enorme, che può essere superata solo con una strategia di data management avanzata. Sfruttando piattaforme di visual analytics evolute è possibile prevenire i problemi anziché reagire, ottimizzando le decisioni in base a informazioni provenienti, in tempo reale, da punti vendita, clienti e mercato.

Questo white paper, fornito da The Information Lab, illustra sfide, strategie e opportunità del data management nel Fashion. Leggendolo, scoprirete cosa fare subito per:

  • ottimizzare le fasi di demand planning
  • migliorare l’analisi delle performance dei negozi e dei canali di vendita
  • abilitare il monitoraggio di tutti gli anelli della catena di approvvigionamento
  • monitorare il sentiment dei clienti online per ottimizzare le strategie di marketing
  • mettere in campo decisioni e azioni che siano validate dai dati
  • valorizzare al massimo i dati grazie a 3 best practice fondamentali
  • ridurre i costi, evitare i fermi operativi, aumentare il benessere generale dell’azienda

Ricevi gli aggiornamenti da questo canale

Rimani informato sui contenuti di The Information Lab, clicca sul tasto Segui!