Guida pratica all’uso dei dati nel Financial Services


22 Settembre 2023


Guida pratica all’uso dei dati nel Financial Services
Indirizzo copiato negli appunti

Prendi le tue decisioni con una strategia dati efficace

Info sul white paper

Il 57% dei CFO ritiene complicato integrare sistemi di analisi dati e framework analitici nelle proprie strategie di business e trasformazione digitale entro il 2023, secondo Gartner. Questo passaggio, però, è inevitabile.

Le sfide sono molteplici: si va dalla pressione regolamentare crescente fino alla necessità per banche e imprese finanziarie di rinnovare le proprie operazioni, sia interne che esterne, per rispondere efficacemente e tempestivamente alle esigenze dei clienti, migliorare la gestione dei rischi e incrementare i margini di profitto.

Qual è la chiave per trasformare i dati e le informazioni in possesso delle aziende in strumenti capaci di identificare tendenze e comportamenti utili a prevenire frodi, diminuire il tasso di abbandono dei clienti e potenziare i margini di profitto?

Scopri come nel nostro White Paper gratuito “Guida pratica all’uso dei dati nel Financial Services”, nel quale approfondirai:

·         Le sfide e le opportunità legate alla Data Analysis nel settore dei servizi finanziari;

·         Le migliori strategie per tradurre i dati in azioni e decisioni profittevoli per la tua impresa;

·         I benefici tangibili di una strategia basata sui dati efficace.

Cattura le opportunità esclusive per il settore finanziario attraverso una gestione dati strategica: scarica ora il White Paper!