Intelligenza artificiale: le nuove frontiere nell’automazione e validazione dei software


30 Maggio 2022


Intelligenza artificiale: le nuove frontiere nell’automazione e validazione dei software
Indirizzo copiato negli appunti

L’intelligenza artificiale continua a essere elemento centrale per la creazione di nuove opportunità in innumerevoli contesti: per quanto riguarda automazione e validazione dei software, l’AI è già oggi indispensabile per migliorare l’accuratezza, l’efficienza, aumentare la copertura dei test, accelerare il time-to-market e fornire un supporto concreto sia agli sviluppatori che ai tester

Info sul white paper

La pervasività dell’intelligenza artificiale sta aprendo nuove frontiere nei processi di automazione e validazione del software. Introdurre l’AI all’interno dello sviluppo e testing dei sistemi embedded per i settori Media, Telco e Automotive rende possibile l’abilitazione di un nuovo modello di creazione e rilascio del software, in cui gli aspetti cardine sono il miglioramento del grado di automazione, la riduzione delle attività svolte manualmente, una miglior manutenzione dei test, oltre a sistemi di analisi intelligenti e predittivi.

In particolar modo, l’intelligenza artificiale deve avere come compito quello di coprire le fasi di controllo e gestione, con l’obiettivo di aumentare la velocità, la predittività, l’ottimizzazione dei test e massimizzarne la copertura. Ecco, quindi, che risulta essere di fondamentale importanza analizzare le nuove frontiere dell’AI nelle strategie di sviluppo.

Questo white paper, fornito da Netcom, spiega come evolverà lo sviluppo e il testing dei sistemi embedded di Media, Telco e Automotive. Proseguendo la lettura, potrete approfondire questi argomenti decisivi:

  • le sfide del testing nel panorama operativo attuale
  • perché l’AI è fondamentale nell’automazione e validazione dei software
  • i 2 vantaggi chiave dell’intelligenza artificiale
  • tecnologie e tecniche da conoscere e implementare
  • gli strumenti di test dell’IA al servizio dei  team di Quality Assurance
  • le prospettive dell’intelligenza artificiale nel software testing