Intelligent ERP: cos’è, a cosa serve e come implementarlo al meglio


24 Gennaio 2022


Intelligent ERP: cos’è, a cosa serve e come implementarlo al meglio
Indirizzo copiato negli appunti

L’Intelligent ERP può rappresentare una leva strategica per il business: un cuore pulsante che, però, non tutti sanno far funzionare al massimo delle sue capacità. Quali sono le cose da sapere e gli errori da evitare per cogliere tutte le opportunità che un sistema ERP di ultima generazione può offrire alle aziende nell’era digitale?

Info sul white paper

La trasformazione digitale sta cambiando il modo in cui le aziende acquisiscono, elaborano e diffondono le informazioni: nuove risorse di intelligence autonoma e predittiva stanno ormai penetrando nel cuore di milioni di imprese.  In questo scenario, gli Intelligent ERP – guidati da machine learning e advanced analytics – offrono alle imprese importanti vantaggi da sfruttare per affermarsi in un mercato sempre più competitivo.

L’implementazione di un nuovo sistema ERP in locale può richiedere però una notevole reingegnerizzazione dei processi aziendali, la riqualificazione dei dipendenti e il supporto back-end per l’integrazione dei database, l’analisi dei dati e la creazione di report ad hoc. Per superare queste complessità, un numero sempre crescente di aziende si sta spostando verso il Software ERP e Intelligent ERP cloud, in particolare SaaS e Software ERP ibrido, dove parte della suite di software ERP viene eseguita in locale e in parte viene eseguita nel cloud.

Questo white paper, fornito da Anda, spiega cos’è un software ERP, perché è diventato Intelligent e perché, in cloud, offre a PMI e imprese vantaggi senza precedenti. Continuando la lettura, scoprirete come sfruttare l’Intelligent ERP per:

  • ottenere più risultati con meno risorse
  • ridurre i costi operativi dell’azienda
  • analizzare e agire su enormi volumi di dati in tempo reale
  • migliorare il processo decisionale
  • automatizzare le operazioni di routine
  • migliorare la user experience e aumentare la produttività