Un’app per ottimizzare il picking in store


27 Marzo 2024


Un’app per ottimizzare il picking in store
Indirizzo copiato negli appunti

Come gestire al meglio le attività di prelievo merce

Info sul white paper

Organizzare gli ordini è diventato un processo notevolmente complesso. Grazie all’omnicanalità, i consumatori hanno la libertà di selezionare metodi di acquisto e ritiro che meglio si adattano alle loro necessità, sia fisicamente in negozio, sia online.

Di conseguenza, gli addetti di un singolo punto vendita possono ritrovarsi, nel corso di una stessa giornata, a gestire ordini con molte modalità differenti: dal ritiro in negozio alla consegna a domicilio, fino agli acquisti fatti in store con ritiro in un’area logistica dedicata.

Tutto ciò deve essere governato attraverso appositi strumenti digitali, altrimenti si rischia di essere poco efficienti e di commettere errori.

In risposta a questa sfida, Leroy Merlin, azienda specializzata nel settore del bricolage a livello di mercato globale, ha scelto di collaborare con Beta 80 Group per perfezionare il processo di raccolta degli ordini in modalità picking libero servizio all’interno dei suoi punti vendita.

In questo Case Study puoi approfondire:

·         i sistemi per ottimizzare le attività di prelievo in negozio;

·         i vantaggi della user-centricity;

·         la semplicità e la scalabilità della soluzione adottata.

Compila il Form e scarica gratuitamente il Case Study.

 

Ricevi gli aggiornamenti da questo canale

Rimani informato sui contenuti di Beta 80 Group, clicca sul tasto Segui!