Collaboration e smart working nel 2021:come rispondere alle esigenze di aziende e dipendenti


18 Febbraio 2021

Dalle 12:00 alle 13:00

Durata: 1 ora e 10 minuti

Online


Collaboration e smart working nel 2021:come rispondere alle esigenze di aziende e dipendenti

Info sul webinar

Rispetto alla veloce e inaspettata attuazione del lavoro da remoto dello scorso anno, oggi occorre fare un passo avanti verso uno smart working capace di rispondere alle esigenze del business e dei dipendenti e di garantire livelli di collaborazione e operatività più alti, sicuri e flessibili.
Per fare ciò, le aziende devono integrare in un ecosistema digitale unificato, anche strumenti di comunicazione tradizionale.
 
Utilizzare una piattaforma come Microsoft Teams permette di gestire in digitale in modo agevole e veloce anche chiamate da telefoni fissi e smartphone con vantaggi in termini di produttività e ottimizzazione dei tempidi lavoro, sia in presenza sia da remoto.
Partendo dallo scenario in cui si muovono le aziende, analizzeremo l’evoluzione delle esigenze di aziende dipendenti, presenteremo casi concreti e parleremo di:
  • come dare vita a un ecosistema di comunicazione aziendale integrato e unificato
  • come passare da home working a smart working utilizzando correttamente gli strumenti tecnologici
  • come realizzare un vero modern workplace contenendo i costi
  • come ottimizzare la collaboration integrando in Microsoft Teams le funzionalità della telefonia tradizionale
 
Speaker:
 
Enrico Prata – Direttore Generale, SAEF Srl
Fiorella Crespi – Direttore Osservatorio Smart working del Politecnico di Milano
Giancarlo Gervasoni – Executive Vice President, Zerouno Informatica
Marilena Lorubbio – Territory Channel Manager, Microsoft Italia
 
Modera:
 
Paola Capoferro – Giornalista, Digital4
 
 
 
In collaborazione con:
zerounoinformatica
microsoft