Il valore dei dati nell’omnicanalità. Come trasformare i dati del cliente in opportunità commerciali


18 Maggio 2023

Dalle 12:00 alle 13:00

Durata: 1 ora e 5 minuti

Online


Il valore dei dati nell’omnicanalità. Come trasformare i dati del cliente in opportunità commerciali

Info sul webinar

La competitività del retail oggi si basa su una omnicanalità matura, capace di tradurre le informazioni relative a tutte le interazioni con i clienti (online e offline) in concrete opportunità di vendita e fidelizzazione. Il punto è unificare i dati provenienti da vari touchpoint in un database sempre aggiornato.
 
In questo scenario, l’asso nella manica è rappresentato da machine learning e intelligenza artificiale: saper sfruttare queste tecnologie significa riuscire a conoscere a fondo comportamenti e preferenze di ogni cliente, determinare la gestione intelligente dei prodotti, massimizzare l’attività degli store e ottimizzare le campagne di marketing.
 
Durante la diretta, vedremo quali strumenti adottare per trasformare i dati del cliente in opportunità commerciali. In particolare, scopriremo come:
 
integrare in un sistema unico i dati online e del negozio fisico
permettere azioni di marketing diversificate: massive, mirate a target ben precisi e anche capillari su singoli clienti
assicurare il controllo completo della rete di vendita e delle performance sui singoli negozi
definire le strategie di comunicazione e promozione ad hoc per ogni cliente
Partecipano:
Flavio Baldes, Customer success manager, Konvergence
 
Federico Della Bella, Digital Strategy and Marketing Advisor – P4I
 
Modera:
Luciana Maci, Coordinatrice editoriale EconomyUp

Argomenti