Protezione degli endpoint: vademecum in 10 punti per potenziare la strategia anti ransomware


15 Dicembre 2023


Protezione degli endpoint: vademecum in 10 punti per potenziare la strategia anti ransomware
Indirizzo copiato negli appunti

Cosa sono, in pratica, gli attacchi ransomware? Come funzionano i ransomware-as-a-service? Quali sono le 5 fasi in cui si sviluppa un attacco? Come potenziare la strategia di protezione degli endpoint per abilitare una solida difesa contro i ransomware e altri attacchi alla rete? Quali sono gli elementi chiave da considerare per individuare un partner preparato…

Info sul white paper

Dotarsi di un buon antivirus non è che il primo passo verso una protezione degli endpoint avanzata e pienamente affidabile: la sicurezza IT richiede ormai un’evoluzione continua. Proteggersi dagli attacchi informatici, infatti, non è un processo semplice e circoscritto ad un lasso di tempo limitato: si tratta, bensì, di un iter costante e continuo a cui vale la pena dedicare tempo e risorse.

Quanto detto è ancor più valido in virtù del fatto che spesso i moderni attacchi ransomware sfruttano strumenti informatici legittimi e destinati agli utenti finali, come VPN o Remote Desktop Protocol per ottenere l’accesso iniziale. Al fine di prevenire gli attacchi e garantire la protezione degli endpoint in uno scenario così insidioso conviene affidarsi a specialisti del settore: il partner più affidabile è quello che che dimostra di essere sempre aggiornato in materia di cybersecurity e di possedere una solida esperienza in diversi settori, avendo già sperimentato e approfondendo questioni diversificate nello stesso ambito.

Questo white paper, fornito da Metisoft, spiega come garantire la protezione degli endpoint dai ransomware e, in generale, da codice malevolo. Leggendolo,approfondirete questi argomenti essenziali:

  • cosa sono, in pratica, gli attacchi ransomware e ransomware-as-a-service
  • le 5 fasi in cui si sviluppa un attacco ransomware
  • i dati aggiornati sugli attacchi alla sicurezza IT delle aziende
  • i 10 step per potenziare la strategia di difesa contro i ransomware e altri attacchi alla rete
  • gli elementi chiave da considerare per individuare un partner preparato e affidabile