Servizi gestiti: le 5 best practice che tutti i provider dovrebbero seguire per attivare nuovi clienti


15 Dicembre 2021


Servizi gestiti: le 5 best practice che tutti i provider dovrebbero seguire per attivare nuovi clienti
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Quando un fornitore di servizi gestiti si approccia a un nuovo cliente deve assicurarsi di iniziare la collaborazione con il piede giusto: la procedura di attivazione rappresenta la prima opportunità per dimostrare la propria professionalità. Quali sono le best practice da seguire per partire con il piede giusto e offrire un servizio di primo livello?

Info sul white paper

Conquistare nuovi clienti, per i fornitori di servizi gestiti, non è di certo un’impresa semplice. Che si tratti di voler concludere un maggior numero di vendite, investire nelle campagne di marketing o puntare sul passaparola erogando servizi di eccellenza, il punto è sempre lo stesso: riuscire a non vanificare tutto l’impegno profuso dopo aver finalmente conquistato un nuovo cliente.

La prima impressione, si sa, è quella che conta di più: per questo motivo la procedura di attivazione rappresenta la prima occasione per conquistare subito il cliente, contando su accuratezza e professionalità. Secondo gli esperti, sono cinque le best practice da seguire per assicurarsi che l’attivazione sia un’esperienza positiva sia per i clienti che per il team aziendale.

Questo white paper, fornito da N-Able, spiega quali sono le strategie migliori da seguire per fidelizzare con successo nuovi clienti. Continuando a leggere potrete approfondire al meglio le cinque best practice da mettere in atto durante queste fasi:

  • pianificazione e comunicazione
  • controllo e catalogazione
  • valutazione e informazione
  • implementazione e configurazione
  • analisi e programmazione

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