Guida per il CFO 5.0: come centrare tutti gli obiettivi di digitalizzazione e internazionalizzazione imposti dal business


12 Dicembre 2023


Guida per il CFO 5.0: come centrare tutti gli obiettivi di digitalizzazione e internazionalizzazione imposti dal business
Indirizzo copiato negli appunti

Perché oggi conviene sfruttare la Robotic Process Automation per semplificare il lavoro dell’ufficio amministrativo? Come automatizzare la registrazione delle fatture attraverso piattaforme digitali integrate con il gestionale? Cosa è obbligatorio fare per rispettare i nuovi standard UE in merito alla REM? Come ottimizzare la gestione documentale grazie all’intelligenza artificiale?

Info sul white paper

Oggi i CFO devono affrontare sfide quotidiane particolarmente complesse:  la mole di fatture va gestita in maniera sempre più rapida e senza errori, i nuovi documenti obbligatori per le attività di import/export extra UE vanno predisposti in maniera conforme, bisogna pensare ai diversi adempimenti da rispettare in materia di fatturazione internazionale e, dal 2024, dotarsi obbligatoriamente della Registered Electronic Mail.

In questo scenario, per affrontare con successo e senza criticità le varie operazioni, è necessario adottare strategie in linea con una nuova visione del CFO, quella 5.0.  Il punto è individuare gli strumenti più evoluti e sicuri per semplificare i flussi di lavoro, massimizzare la produttività e garantire la conformità normativa. Il tutto, instaurando relazioni di fiducia con clienti e fornitori.

  • Questo white paper, fornito da SIAV, spiega come i CFO possono potenziare il proprio ruolo in un’ottica 5.0. Leggendolo, scoprirete cosa fare concretamente per:
  • sfruttare la Robotic Process Automation per semplificare davvero il lavoro dell’ufficio amministrativo
  • automatizzare la registrazione delle fatture attraverso piattaforme digitali integrate con il gestionale
  • rispettare i nuovi standard tecnici e giuridici stabiliti dall’UE in merito alla REM
  • ottimizzare la gestione documentale grazie all’intelligenza artificiale