Strategie, strumenti e tecnologie per portare innovazione in azienda


23 Giugno 2023


Strategie, strumenti e tecnologie per portare innovazione in azienda
Indirizzo copiato negli appunti

Quali sono i principali driver di innovazione secondo le aziende europee? Che ruolo hanno i modelli collaborativi di open innovation? A quanto ammontano oggi gli investimenti per portare innovazione in azienda? Quali sono oggi i maggiori ostacoli all’innovazione in Italia? Su quali tecnologie conviene puntare per abilitare il paradigma dell’impresa data driven?

Info sul white paper

Per portare innovazione in azienda non basta a limitarsi a introdurre tecnologie all’interno dei processi. I veri risultati – definibili in termini di nuovi servizi, prodotti migliori, più introiti e costi in discesa – si ottengono solo facendo con tre strategie chiave: sfruttare i dati per anticipare il futuro, rendere agile l’organizzazione e favorire la cultura dell’innovazione.

Questi obiettivi si possono raggiungere solo attraverso l’implementazione di strumenti evoluti come le piattaforme di Enterprise Content Management, l’intelligenza artificiale, l’Internet of Thing, la Robotic Process Automation, la blockchain e la realtà aumentata. Il punto è trasformare dati in valore per semplificare qualsiasi attività e rendere i processi più efficienti e affidabili.

Questo white paper, fornito da Digital Technologies, illustra strategie, strumenti e tecnologie fondamentali per portare innovazione in azienda. Leggendolo, approfondirete questi punti:

  • i principale driver di innovazione secondo le aziende europee
  • che ruolo hanno i modelli collaborativi di open innovation
  • i trend degli investimenti in innovazione
  • i maggiori ostacoli all’innovazione delle aziende italiane
  • le tecnologie più utili per abilitare il paradigma dell’impresa data driven