Un approccio User-centered per ottimizzare il balisage in Leroy Merlin


26 Febbraio 2024


Un approccio User-centered per ottimizzare il balisage in Leroy Merlin
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Leroy Merlin Italia ha deciso di affidarsi all’esperienza di Beta 80 Group per realizzare una nuova app con approccio user-centrico

Info sul white paper

La creazione di software e app aziendali richiede un’attenzione particolare verso l’adozione di una prospettiva centrata sull’utente finale. Spesso, le priorità aziendali e l’urgenza di immettere sul mercato nuovi prodotti possono portare a sottovalutare le necessità di chi utilizzerà effettivamente l’applicazione.

Per questo, orientarsi verso un approccio user-centrico è cruciale per fornire soluzioni che affrontino concretamente i problemi, tenendo conto di aspetti come la facilità di uso, la prestazione e l’efficacia dell’applicativo.

Questo è stato l’obiettivo principale del team UX di Beta 80 quando Leroy Merlin ha richiesto un intervento per migliorare il sistema di balisage e la stampa delle etichette dei prezzi nei propri punti vendita.

Scarica il Case Study per scoprire:

• le strategie per migliorare le attività in negozio;

• i benefici di un approccio focalizzato sulle esigenze degli utenti;

• le fasi del metodo UX adottato da Beta 80 Group.

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